GPR Exhaust Systems
G.P.R. Exhaust System ha la sede produttiva in Cerro al Lambro, Milano, nata nel 1968 è una delle poche storiche fabbriche italiane di silenziatori e collettori per moto di altissima qualità con esperienza anche per la produzione di terminali e silenziatori per auto.
Nasce come tipica azienda familiare ma con il nuovo millennio diventa una fabbrica moderna, con importanti investimenti prima nella realizzazione del processo produttivo per ottenere le omologazioni europee per il rispetto delle sempre più severe misure in materia di rumore ed emissioni e successivamente grazie all’ottenimento della certificazione ISO 9001 e la creazione del nuovo stabilimento che consente la produzione interna di tutti i componenti in titanio e acciaio, grazie ai nuovi reparti di tornitura, fresatura, taglio laser e taglio ad acqua.
G.P.R. Exhaust System è leader nel settore aftermarket con una distribuzione capillare in tutto il mondo e circa l’89% dell’export rispetto al fatturato totale e negli ultimi cinque anni il nuovo piano industriale ha permesso di acquisire clienti nel settore OEM.
Le lavorazioni speciali del titanio e dell’acciaio sono il nostro lavoro quotidiano, siamo specialisti, siamo produttori, collaboriamo con aziende nell’ottimizzazione del processo e dell’articolo per ottenere il miglior risultato tra qualità, innovazione e costo.
G.P.R. Exhaust System è presente da anni nelle principali competizioni mondiali come MotpGP nella categoria Moto3, World Supersport Camphionship e dal 2021 nella categoria MXGP World Cross.